Presso la Taverna della Contadina Sisina, nel centro storico di Aliano, scoprirete la magia della cucina contadina lucana assistendo dal vivo alle preparazione di alcune ricette realizzate e raccontate da Zia Sisina
La signora Sisina, con il suo bel sorriso e la sua grande passione, svelerà agli ospiti i segreti delle ricette della cucina contadina, simbolo di una tradizione lucana che punta sulla qualità e sulla semplicità degli ingredienti.
Le crespelle: pasta realizzata con lievito madre e poi fritta nell’olio EVO. Le crespelle vengono servie con vari tipi di affettati: salame, prosciutto o porchetta.
La pasta fatta in casa: cavatelli o massa grattata, un piatto con cui la signora Sisina ha vinto la competizione della Prova del Cuoco contro una ristoratrice umbra.
Durante lo show cooking è prevista la degustazione dei piatti cucinati.
Dopo una passeggiata in libertà per il Borgo Autentico di Aliano, e con rinnovato appetito, potrete degustare un menù con piatti della tradizione locale, che vi rimarrà impresso per qualità e abbondanza: una carrellata di antipasti misti con prodotti genuini del territorio, un primo con pasta fatta in casa, un secondo, frutta e dolce, caffè, acqua e vino.
Disponibilità dell'esperienza in diretta: dal lunedì al sabato: la mattina 9.00 – 10.30, il pomeriggio 16.30 – 18.30
Partecipanti per assistere alla diretta di cucina contadina: gruppo minimo di 5 sino a 15 persone
Preavviso per la prenotazione: minimo 24 ore