OspitalitÓ

    La casa dell'Americano

  • La Casa dell'Americano è una casa d'epoca (anni '30) che si trova nel centro storico di Aliano, paese immortalato nel romanzo di Carlo Levi, “Cristo si è fermato a Eboli” e sede dell'omonimo Parco Letterario.
     
    La Casa dell'Americano rappresenta un punto di arrivo e di partenza; un'isola  forse dove regnano ricordi e momenti vissuti fatti di speranze e delusioni, sofferenze e gioie. Vogliamo far diventare questa casa un luogo d'accoglienza e condivisione di queste testimonianze, speranze e delusioni, credendo fermamente che la vita è stata e sempre sarà fucina di esperienza.
     
    L'arredo è senza pretese e tutto è stato concepito al fine esclusivo di conservare le caratteristiche originarie; non sono state fatti interventi che hanno cambiato lo stile e la tipologia, tranne per alcuni limitati oggetti e attrezzature per migliorare un po' il confort, quali riscaldamento e ventilatori a pedana in ogni ambiente.
     
    La casa vacanza è composta da due stanze di circa 25 mq l'una con climatizzatore, più servizi e cucina; inoltre, durante la buona stagione, si potrà usufruire di un ampio terrazzo panoramico (sulla valle del fiume Sauro) e di un giardinetto interno sul retro della casa, molto riservato ed accogliente, dove consumare gradevoli pranzi o cene all'aperto.
    La cucina ampia e luminosa contiene ogni confort necessario, senza però trascurare minimamente l'ambientazione d'epoca. Sono disponibili un televisore e l'uso del telefono. Infine nell'area servizi è disponibile l'uso della lavatrice.
    Nelle vicinanze si potranno visitare luoghi d'interesse storico culturale e ottimi ristoranti.

    Contatti

    Telefono: 339 6403277 / 329 7223467
    Mail:
    garambone@tiscali.it
    Sito web

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Aliano ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*